Arredare il giardino

Se hai la fortuna di avere uno spazio verde tutto per te, perchè non arredarlo per renderlo più comodo ed utile a tutta la famiglia?

Basta cercare su internet troverai moltissime informazioni, cataloghi e fotografie di giardini arredati con un arredo giardino moderno e raffinato.

Ma andiamo con ordine. sistono infatti diversi gusti e correnti di pensiero per l'arredamento del giardino di casa, con stile tradizionale e di secoli fa (quindi stile barocco, rococo e altri), oppure con stile futuristico, molto amato negli anni 30, per finire poi con lo stile moderne, che lo possiamo definire quasi una via di mezzo.

Tutti questi mobili legno deve essere però costruiti seguendo detertminate regole, una fra tutte la scelta del legno. Per esempio per mobili da esterno il miglior legno possibile è il rattan che ha un durevolezza agli agenti atmosferici molto alta e non si scalfisce facilmente.

Nell'ambito invece, per esempio, delle coperture in legno, abbiamo anche altri tipi di legno, come il legno lamellare, il cui utilizzo si addice per ogni tipo di costruzione che deve durare nel tempo senza bisogno di manutenzione continua.


Nessun commento:

Posta un commento