Emu è un brand attivo da circa sessant'anni nel mondo della mobilia da giardino.
La nuova evoluzione, vede coinvolta una serie di tessuti personalizzati pensati appositamente per i mobili da esterno.
Molte aziende nate negli anni dell'immediato dopoguerra, si sono trovate spesso costrette a chiudere i battenti nell'ultimo decennio.
La crisi economica ma soprattutto la crisi d'identità del made in Italy hanno portato molte esperienze imprenditoriali ad una chiusura pressoché inevitabile.
Tra queste, non si annovera certamente il brand Emu, attivo dalla bellezza di sessant'anni nel mondo dell'arredamento tutto italiano.
Specializzato in mobili da giardino, prevalentemente concepiti in acciaio e legno, Emu si trova ad affrontare una evoluzione stilistica non trascurabile, mirando ad ottenere grandi risultati anche nel mondo del tessuto e della produzione di cuscini rigorosamente da esterno.
Nascono così, in collaborazione con lo studio di design Chiaramonte e Marin, i prodotti Soft Ware: tessuti personalizzati, ma non solo.
Disegni, colori e trame estremamente eleganti sono concepiti con la voglia di nobilitare ancora di più gli arredi, puntando ad un livello di comfort superiore pur mantenendo alti, altissimi gli standard di qualità estetica.
I materiali ed i prodotti in questione sono realizzati interamente in Italia, con materiali di alta qualità.